> prossimi appuntamenti

VENERDì 5 o SABATO 6 AGOSTO 2022

a #fermignano – Ca’Paino

𝑰𝑳 𝑩𝑶𝑺𝑪𝑶 𝑫𝑬𝑳 𝑻𝑬𝑹𝑹𝑶𝑹𝑬.

𝑻𝑯𝑬 𝑾𝑶𝑹𝑳𝑫 𝑩𝑬𝒀𝑶𝑵𝑫.

🌳🌲🌳 3 km di percorso tra i sentieri del Bosco

👀👀👀 30 personaggi che lo popolano (amici? nemici? …)

😰📖🧭 una storia da brividi che vi accompagna

🏆💡🧪 una soluzione da scovare per tornare vincitori.

SARETE COSì CORAGGIOSI DA TENTARE IL TUTTO PER TUTTO?

***

Abbiamo appena aperto le prenotazioni e già ci state ricoprendo di telefonate!

ORARI DISPONIBILI DI INGRESSO SQUADRE:

dalle 21, ogni 10 minuti circa

STAND GASTRONOMICI a partire dalle 20

nel Parchetto adiacente all’ingresso

INFO/PRENOTAZIONI:

tel 0722 1910228

***

IL CONCEPT

2173. Il mondo è molto diverso da come lo si conosceva.

Tra il 2080 e il 2100 molti laboratori, infatti, iniziarono ad incrementare l’utilizzo dei Cyborg per esperimenti volti al miglioramento della vita umana, facendo sempre più coesistere nella quotidianità, UOMINI E ROBOT.

Questi ultimi hanno via via iniziato a sostituire gli uomini in tutte le attività che richiedevano sforzo, fatica ed automatismo, fino ad arrivare a sostituirli anche in situazioni legate all’ambito sessuale e relazionale, grazie alle sempre più sofisticate tecnologie che rendevano i cyborg sempre più simili -anche esteriormente- agli esseri umani.

Gli Uomini furono estasiati da queste nuove facilitazioni sociali e favorirono l’Industria Robotica sotto tutti gli aspetti possibili di sviluppo, sostenendola a piè pari, anche quando qualche voce fuori dal coro tentava di dare avvisaglie sulle possibili conseguenze che potevano verificarsi. ciò che nessun uomo però poteva immaginare è che le loro stesse creazioni, un giorno, iniziassero a vivere di vita propria, con la convinzione della loro superiorità e con l’unico obiettivo di conquistare la supremazia. ebbe così inizio una guerra feroce e senza sosta tra uomini e robot, che ovviamente vide l’essere umano quasi sgretolato e spazzato via dal suo stesso habitat. le città sono ormai quasi deserte, popolate da cyborg che non hanno alcun tipo di bisogno vitale fisiologico, se non quello di ricaricare le proprie fonti di energia. non esistono più coltivazioni, i terreni sono aridi, le fonti di acqua prosciugate, ciò che un tempo era conosciuto come cibo commestibile è ora pressoché introvabile. i pochi umani rimasti in vita si sono spostati in piccole colonie nei pochi boschi o appezzamenti verdi rimasti, vivendo di stenti e con il continuo terrore di essere scoperti e catturati…

Grazie a Pro-Loco Fermignano, GENERATION NEXT e “Le Nostre Marche/Furgoncino”

e al Comune di Fermignano

Ricominciamo alla grande con gli STAGE!

Mercoledì 14 e Giovedì 15 settembre
MUSICAL THEATRE PERFORMANCE

con Eugenio Contenti e Silvia Contenti
*Esploriamo insieme come unire tecnica e istinto per raccontare una storia e “vivere con sincerità in circostanze immaginarie”. In questa masterclass di Musical Theatre, Eugenio Contenti condivide elementi di tecnica della recitazione applicata al teatro musicale.*

Lunedì 19 settembre
ACTING FOR COMEDY
con Susanna Dalcielo
*Partendo dall’osservazione dei
principi della Commedia dell’Arte e della Clownerie, esploreremo i tempi comici e i principi base della comicità sia nel processo della creazione di personaggi, sia nella messa in scena di testi comici.*
GLI STAGE SONO RIVOLTI a bambini, ragazzi e adulti:
sia A CHI HA GIà qualche ESPERIENZA in ambito teatral-artistico sia a chi vi si approccia per le prime volte.
Il lavoro si svolgerà suddividendo i partecipanti in PICCOLI GRUPPI.
Possibilità di partecipazione a uno o a entrambi gli stage
(che verranno attivati con un numero minimo di partecipanti)




I COACH:
EUGENIO CONTENTI
Eugenio è un regista e coreografo italiano, stabilito a New York City che divide il suo tempo tra Stati Uniti ed Europa. Sin da bambino attivo nel campo del teatro, ha preso parte come attore in spettacoli, pubblicità e tv -in Italia, Stati Uniti e Korea- sempre con gli occhi puntati verso la regia: la sua forma preferita di storytelling teatrale. Eugenio ha fondato la sua prima compagnia teatrale all’età di quattordici anni, e poco dopo, è stato assunto come assistente regia e aiuto regista per i più rinomati registi di teatro musicale in Italia, primo fra tutti Saverio Marconi, con il quale ha lavorato in spettacoli come Cats e Pinocchio. Eugenio ha lavorato come Regista, Coreografo, Regista e/o Coreografo Associato e Regista Residente al fianco di Michael Arden, Evan Pappas, Jim Hindman, Sara Brians, Travis Greisler, Keith Andrews e altri, in spettacoli come Once, Cabaret, The Full Monty, Sister Act, Young Frankenstein, The Hunchback of Notre Dame, e Spamalot. I suoi crediti teatrali più recenti includono Coreografie di Footloose per Argyle Theatre, NY; regia e coreografie di Bring It On _per BSMT Bologna, coreografie e regia associata di _The Pin-Up Girls per New Jersey Rep e traduzione e adattamento di liriche e resti per il tour nazionale italiano di Legally Blonde.
Quando non è in teatro o in sala prove, Eugenio è insegnante di recitazione e teatro musicale per diverse scuole tra cui AMDA – College and Conservatory for the Performing Arts, nel campus di New York City.
Eugenio crede fermamente che trovare l’equilibrio tra libertà e forma sia la chiave che apre la porta ad un unico e creativo modo di raccontare le storie nell’arte, curiosità e profondità nell’insegnamento e nell’apprendimento e l’abilità di vivere appieno il nostro potenziale in un mondo in continuo cambiamento.
SILVIA CONTENTI
Silvia frequenta l’accademia professionale biennale MTS-Musical! The School diretta da S.Nardini, e approfondisce tutte le discipline necessarie per affrontare il mondo del Musical, diplomandosi “ad Honorem”.
Partecipa al “Primo corso di perfezionamento vocale per il Teatro Musicale” organizzato da “Compagnia della Rancia”. Nel 2008 inizia la carriera professionale con “Robin Hood il Musical”, per la regia di C. Ginepro in collaborazione con F.Angelini; è ballerina e disegno luci per la produzione BMC “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor” per la regia di E.Contenti. Nel 2010 cura le coreografie di “RENT-No day but today” prodotto da “Nido del Cuculo” per la regia di P.Ruffini ed è nel cast di “80 voglia di…80!” per la Regia di F.Angelini; cura le coreografie di “Recita della follia” diretto da P.Cennamo, in cartellone al Festival Europeo Melodrama 2010. Canta nel gruppo “Voci Sole”, ospite fisso della trasmissione televisiva “Stracult” in onda su Rai Due nella stagione 2012. Lavora con la Compagnia della Rancia in: “Happy Days – il nuovo musical” interpretando il ruolo di Loribeth, è Exotica in “Cats”, interpreta Marty in “Grease” (nelle edizioni 2011-2013-2015), è nel cast di “Cercasi Cenerentola” e “Pinocchio il Grande Musical”. È nell’ ensemble e alternate Suor Maria Roberta in “Sister Act” prodotto da Compagnia della Rancia e Teatro Brancaccio. Per la stessa produzione è nel cast di “Aggiungi un posto a tavola” dal 2017. Insegna Musical e Tip Tap in diverse scuole Italiane e in stage nazionali. Nell’anno accademico 2021-2022 comincia la collaborazione fissa con H.O.P.E. for DANCE a.s.d. a Rimini insegnando il corso Musical dai 7 anni in su, incluso adulti.
SUSANNA DALCIELO
Susanna Dalcielo si è formata professionalmente presso l`accademia d`Arte Drammatica Arts Educational di Londra ed in seguito, presso la Royal Holloway University come performer di teatro fisico.
Ha lavorato professionalmente nel Regno Unito, Grecia, Germania, Italia, Polonia, Malta, Austria ed Islanda. Ruoli teatrali comprendono “Capo coro” in “Ippolito”al teatro Roes di Atene; “Giocasta” in “Edipo” con la compagnia teatrale Polacca Sztukanova; “La Ragazza” in “Roberto Zucco” all’ Old Vic Tunnels; “Desdemona”in “Othello”di Shakespeare ; e il “Re di Francia” in “Enrico V” al Festival di Edimburgo prima, ed in seguito a Londra.
Fa parte di “Clod Ensemble”, compagnia Internazionale di physical theatre con la quale si è esibita in “Red Ladies” alla Queen Elisabeth Hall di Londra seguito da un tour nazionale.
Ruoli cinematografici includono “Lookafter yourself”, che le è valsa la nomina di miglior attrice al Festival NWOIF negli Stati Uniti.
È co-fondatrice di In Between Theatre con la quale ha prodotto, co-diretto, ideato ed interpretato diversi spettacoli tra cui, “Stories of Ordinary Women” che ha scritto e diretto; e “Pool no Water”, il quale ha vinto il premio di Miglior Spettacolo, Miglior Regia e Migliore Attrice al “Solo Festival” di Londra.
In collaborazione con la fotografa Nadia Nervo ha diretto, coreografato ed interpretato “A Single Fleeting Moment” presso la Galleria Muse di Notting Hill.
Dal 2007, conduce workshops di recitazione in Inghilterra, Italia, Malta e Polonia.




Per adesioni entro il 5 agosto: sconto 10% sulla tariffa


INFO, COSTI, ORARI E ADESIONI:
TEL 0722 1910228

Prenota

ATTENZIONE: PER LA PRENOTAZIONE DIRETTA CLICCATE SUL LINK QUI SOPRA!

TORNA LA SECONDA EDIZIONE DI
“LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI”
a COSTACCIARO!

Dopo le intricate vicende dedicate alla Bonsignora, quest’anno è la volta di esplorare un’altra delle misteriose leggende che ruotano intorno a Costacciaro e al Monte Cucco.

“Si narra infatti, che un Diavolo venuto dagli Inferi, in una passata epoca imprecisata, si trovò a passare “furiosamente” una notte, approfittando del favore delle tenebre, per raggiungere uno dei luoghi di sepoltura che si trovavano sul Monte Cucco ed appropriarsi così delle anime umane che voleva portare negli Inferi con Sé.
Grazie al coraggio dell’arcano e suggestivo personaggio del Diantene, un satiro rustico e bonario, celato per millenni dalle inestricabili macchie della montagna e protetto dalle sue mille, misteriose grotte, l’immondo Diavolo venne messo in fuga… e nella lotta e nel furioso tentativo di scappare, dette una “gran smanàta” al margine del Monte Poggio Foce, stampandovi per sempre l’impronta delle cinque dita della sua mano, di cui ancora oggi sono visibili gli Spacchi.”

Siete pronti a fronteggiare il suo ritorno?!

Armatevi di coraggio e partite:
LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI.
IL RITORNO DEL DIAVOLO

vi metterà all’ardua prova!

Venerdì 15 e sabato 16 luglio 2022
ingressi dalle 21 alle 23.30 (ogni circa 15 minuti)

Si gioca a squadre SU PRENOTAZIONE

presto online tante altre preziose info!

NON POTETE MANCARE!

info 0722 1910228

GUARDA IL VIDEO PROMO DI JUMANJI!

 
 
JUMANJI LOCANDINA 6x3
Quest’anno il periodo di Carnevale lo accogliamo con una nuovissima ESCAPE ROOM AVVENTUROSA!
 
JUMANJI:
vivi la tua avventura e scappa finché sei in tempo!
ESCAPE ROOM TEMPORANEA con ATTORI ALL’INTERNO!
 
LA STORIA
Qualcuno ha dato il via ad una nuova partita di Jumanji creando disastrose conseguenze che ora minacciano la tranquilla quotidianità della cittadina, che per effetto di personaggi ed ambienti evocati attraverso il gioco, si sta via via trasformando nella spaventosa Jungla nera!!
Riuscirete a portare a termine la partita, affrontare le tante prove di abilità e sfruttare il vostro equipaggiamento per arrivare a completare il gioco, urlare Jumanji e riportare tutto alla normalità?
 
COME FUNZIONA?
Crea la tua squadra e prenota il vostro turno di gioco nelle serate previste di apertura:
venerdì 18, sabato 19, giovedì 24, venerdì 25, sabato 26 febbraio e martedì 1 marzo
POSSIBILI TURNI DI GIOCO:
ore 20
ore 21
ore 22
ore 23
Durata per ogni squadra circa 1h
 
Ogni squadra gioca
SINGOLARMENTE ed in TOTALE SICUREZZA.
Il luogo specifico verrà comunicato in fase di prenotazione (FERMIGNANO, PU).
 
GENERE Avventura/Divertimento
CLASSIFICAZIONE Per Tutti
 
INGRESSI per squadre composte da max 5 persone EURO 75 a squadra
(per squadre composte da più di 6 persone il costo a persona è di euro 15).
P.S.: In base alle richieste alcuni orari potrebbero essere ampliati con possibilità di gioco dal tardo pomeriggio.
 
PER INFO e PRENOTAZIONI:
tel 0722 1910228
POSTI LIMITATI!!!
 
 
 
 

 

 
—————–
 
 
prova loc -4 ok
 
UN IMPERDIBILE APPUNTAMENTO CON DORA ROMANO: 
stage di RECITAZIONE sulla MEMORIA EMOTIVA
 
Durata 5ore
a scelta tra SABATO 19 MARZO dalle 14 alle 19
oppure DOMENICA 20 MARZO dalle 9 alle 14
(possibilità di fare entrambe le giornate)
 
INFO E ADESIONI tel 07221910228
 
 
———————
 
 
 
 
DECAMERINO
ET EVENTI E TEATRO
presenta
 
DEcamerINO.
10 giorni. 10 storie. 10mila emozioni.
“Una boccata d’aria per sfuggire alla peste nera”.
 
MUSICAL INEDITO, INTERAMENTE CANTATO DAL VIVO.
 
Sabato 4 dicembre 2021
DOPPIO SPETTACOLO
ore 16.30 e ore 21.00
CINEMA TEATRO LUX DI URBANIA
 
Con:
TANIA BIONDI
SELENE PIERFERDERICI
CRISTINA BISCIARI
BEATRICE DELL’ONTE
ANTONELLA SILVESTRINI
NAZLI BAREBAR
SABRINA DOMINICI
ENEA GROSSI
ANNAMARIA LORENZETTI
SERENA CORRINA
GIANFRANCA ALUIGI
SUSANNA SABBATINI
GIULIA SBROZZI
VIRGINIA CORDELLI
PENELOPE CORRIERI
ELISA POLIDORI
CAMILLA ROSSI
GINEVRA MASSANELLI
AMELIE GUIDI
AMBRA MURGIA
LETIZIA BARCELLI
ALBERTO GIANTOMASSO
GIOIA LONZI
MELISSA UGOCCIONI
GINEVRA DELLASANTA
 
biglietto ingresso euro 15 a persona
PREVENDITE APERTE:
INFO TEL 0722 1910228
 
 
 
 
………………………………………..
 
WhatsApp Image 2021-11-12 at 16.58.24
ET Eventi e Teatro presenta:
A CHRISTMAS CAROL.
Lo Spirito del Natale passato, presente e futuro.
 
Con i bambini e i ragazzi dei Corsi di Teatro de La Fabbrica dello Spettacolo.
SABATO 18 E DOMENICA 19 DICEMBRE 2021
orari spettacoli: 16 – 18 – 20.30
MUSEO DELL’ARCHITETTURA
FERMIGNANO PU
Con il Patrocinio del Comune di Fermignano e della Proloco Fermignano
 
ingresso euro 8, su prenotazione
tel 07221910228
(posti limitati)
 
 
 
……………………
IN ATTESA DI POTER RIAPRIRE LA NOSTRA TEMPORARY ESCAPE ROOM #NOWAYBACK… gustatevi alcune immagini dei giocatori all’opera….